A San Valentino ogni scherzo vale


Immagine

Lo sapevate?? L’omofobia è una paura e un’avversione irrazionale nei confronti dell’omosessualità e di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (GLBT), basata sul pregiudizio e analoga al razzismo, alla xenofobia, all’antisemitismo e al sessismo.

Chi lo dice?? Noi🙂 o meglio i nostri rappresentanti al Parlamento europeo (2006!), mentre in Italia si lavoricchia (2013/2014) ad una legge anti-omofobia/razzismo un po’ a casaccio, perché se no pare brutto, che lascia scontenti un po’ tutti… Vedi quaqua – per i primi commenti – e qua, qua e addirittura qua ;-)  – per il dopo-approvazione alla camera).

Nel frattempo l’Europa rilancia (2014, perché chi dorme i pesci li prende solo in faccia :-P), chiedendo “non solo una legge penale contro i crimini d’odio e norme per  il riconoscimento delle coppie omosessuali: la gamma di azioni che l’Europa, attraverso il rapporto Lunacek, ci chiede di mettere in campo in tema di diritti lgbti è vasta  e spazia negli ambiti più diversi, dal lavoro, alla scuola, ai servizi, al diritto d’asilo” (Arcigay).

Per chi voglia capirne di più, ecco il testo ufficiale in italiano del Parlamento Europeo, e qualche delucidazione in più direttamente sul sito di Lunacek.

Sapevatelo!

P.S. questa vignetta è offerta da me (aggratis) e supportata da Peacelink, sotto forma di interessante riflessione, che trovate qui.

Una risposta a “A San Valentino ogni scherzo vale

  1. e poi si finisce per trovare questo, così a caso: https://www.facebook.com/pages/Comunit%C3%A0-SantEfremo-Settore-dipendenza-dallomosessualit%C3%A0/393213710692330 😛
    ma non capisco se si tratta di uno scherzo…

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...