La medaglia miracolosa


Tutte le persone che porteranno questa Medaglia, riceveranno grandi grazie, specialmente portandola al collo.

NB: Le grazie saranno più abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia.

Cari lettori, lo so: questa volta vi ho fatto proprio ridere! Ma devo confessare che non è tutta farina del mio sacco (che purtroppo è andata tutta in crusca…)!

Anzi: ad onor del vero ho solo linkato l’immagine dal sito dell’Associazione Luci sull’Est alla quale vanno i miei più sentiti complimenti per lo spirito goliardico e il forte senso dell’humor dimostrato (anche gli slogan in grassetto sono infatti tratti dal sito 😉 ).

La medaglia può essere ricevuta comodamente a casa già benedetta (!), dopo aver compilato un apposito modulo.

In allegato si riceve anche un pratico ed elegante bollettino postale che permette di inviare un’offerta libera e del tutto volontaria per sostenere la diffusione della medaglia, che è un mezzo potente e straordinario se si vuole promuovere e diffondere la devozione alla Madre di Dio e dei suoi appelli alla conversione e al cambiamento di vita permettendo così di aiutare migliaia di italiani che hanno bisogno del potere di intercessione della Madre di Dio.

Ci sono comunque altri modi per entrare in possesso del portentoso monile.

La visione di questo simpatico oggettino mi ha fatto ricordare che i monaci del Santuario del Buonconsiglio* di Frigento (AV) inondavano le aule scolastiche e le case del paese con riproduzioni del santo ninnolo mariano e nonostante la mia inaffidabile ed intermittente memoria sono riuscito a scoprire che la mia famiglia è in possesso di almeno uno di essi. Sembra infatti che, da bambino, appena tornato a casa dopo una triste giornata di catechizzazione scolastica, io mi sia liberato della preziosa medaglia rifilandola a mia nonna :-P, che l’ha conservata per anni in un cassetto, dal quale è miracolosamente riapparsa intatta:

medaglia nel cassetto

Ora che ne conosco le benefiche virtù, sono certo che la indosserò sempre, confidando nell’aiuto della Madonna, che oltre ad essere la nostra Madre del Cielo, è anche Regina della Terra e di tutto l’Universo. Oppure no? 😉

medaglia miracolosa lupoemigrato

*tali monaci francescani sono noti per essere particolarmente facoltosi, oltre che per l’intenso inquinamento elettromagnetico causato e per alcuni fatti di cronaca accaduti alcuni anni or sono.

4 risposte a “La medaglia miracolosa

  1. Anche il tuo blog può essere un mezzo per diffondere la medaglia miracolosa e la vera fede che si porta dietro. Io purtroppo (er, volevo dire per fortuna) la conoscevo già. Inoltre ogni zona ha le sue madonne, anche se negli ultimi anni la cosa si è fatta un po’ confusa: colpa della globalizzazione io ho uno zio fedele della Gospa di Medjugorje. E poi c’è Appadreppio che meriterebbe un discorso a parte.
    Tutto ciò premesso io appartengo all’unica vera Chiesa, quella Pastafariana del Prodigioso Spaghetto Volante (Flying Spaghetti Monster). Già che ci siamo Sdrummelo ti interessa? RAmen.

    "Mi piace"

  2. aaah lo so che esiste una moltiplicità di Madonne assortite , per tutti i volubili gusti dei credenti.
    Nel cassetto del ritrovamento potrai osservare diversi “santini” e “madonnine”, con un san Marciano (o san Rocco?) in primo piano, un’ala bronzea del potente san Michele (come farà poi un aracangelo ad essere santo, non l’ho ancora capito… forse devo andare a rileggermi il concetto di “santo”) e uno sfondo (con bordo dorato) della Madonna Nera di non-mi-ricordo-dove.
    Ad ogni gusto la sua madonna.

    Ma dico io, se proprio dovevamo avere una religione dominatrice, non poteva essere una religione civile come il protestantesimo o il buddismo, che pure nei loro limiti religiosi, hanno più rispetto per la gente e l’intelligenza? :/

    hehe conosco già il supremo spaghetto volante, e ogni tanto leggiucchio i suoi fondamentali insegnamenti che guidano la mia vita attraverso le tenebre ^^

    "Mi piace"

  3. Bell’articolo, complimenti!
    Essendo un devoto osservante dell’unica vera chiesa, quella Pastafariana, volevo dirvi se non lo sapete già che su Facebook dall’inizio dell’estate(circa) è stata inserita come religione, quando si va nel profilo/info/modifica e si comincia a scrivere P viene fuori Pastafariano 🙂
    Che ci sia un Pastafariano tra i creatori di FB?
    lol

    "Mi piace"

  4. hehehe grande notizia Andrea.. non ci avevo fatto caso 😀

    comunque tra gli “ideatori” (o meglio sponsor) di facebook più che altro c’è qualche servizio segreto o associazione massonica direi… :-/

    "Mi piace"

Lascia un commento