La mia prima Bibbia


Girovagando nel reparto-edicola del PAM oggi il mio occhio è stato attirato da uno scaffale solitamente agghindato con gradevoli libri per bambini e giovani lettori che emanava un’anomala luce giallastra.

Sono stato molto colpito da una serie di libricini dalla grafica semplice ma accattivante e dai caratteri ammicanti del titolo che recitava “La mia prima Bibbia“.

La mia prima Bibbia - indottrinamento cattolico - violenza psicologica bambini

Con soli 4.90 € ogni genitore può acquistare per i propri bambini – così come per quelli di amici e parenti – un utilissimo strumento di violenza.

Ricordo che da bambino mi è capitato di avere tra le mani “Il mio primo dizionario“, un bellissimo libro con le parole illustrate e presentate in modo affascinante, che mi invogliava ad imparare senza sentire il peso dell’apprendimento.

Ho quindi compreso immediatamente le enormi potenzialità di indottrinamento contenute in questo subdolo strumento di controllo mentale.

Purtroppo di recente una mia giovanissima consanguinea ha iniziato a frequentare le lezioni di Insegnamento di Religione Cattolica all’asilo! Tra gli approcci più meschini usati per plagiare le loro deboli menti infantili di cui sono venuto a conoscenza sono annoverati disegnini da colorare raffiguranti “santi e madonne” (ebbene sì: c’è più di una Madonna nell’iconografia cattolica!) e un simpatico cartone animato in cui, oltre al lavaggio del cervello e all’indottrinamento, i bambini sono costretti a subire passivamente gravi scene di violenza che invece vengono invece censurate e demonizzate in altre trasmissioni:

Gesù Cristo - Costato Trafitto

Il fotogramma è tratto da questo estratto, in cui è ben visibile il momento in cui un soldato trafigge il costato di Gesù Cristo sulla croce, con tanto di flutti di sangue a corredare la scena (la “trafissione” inizia a 6m27s).

I lettori di questo post che già hanno tendenze laiche, atee o agnostiche non troveranno nulla di speciale in quanto da me finora scritto, mentre i cattolici faranno fatica ad accettare le mie idee o a comprendere le mie posizioni.

E’ per questo che ora mostro quest’altro video in cui sono perfettamente illustrati i metodi di condizionamento islamici: non vi sembra spaventoso? L’approccio è assolutamente identico a quello subito da un bambino nato in una famiglia cattolica media, solo che noi siamo troppo assuefatti alla religione cattolica per renderci conto dello scempio esercitato ogni giorno durante le catechesi o, peggio, tra le mura domestiche.

Forse è il caso di riflettere un pò prima di farcire i propri (e gli altrui) bambini con gravi, pericolose e non provabili idee mistiche.

A tale proposito pubblico un’immagine molto famosa sui siti stranieri ma poco conosciuta in Italia.

Bibbia pericolosa

Chi desiderasse la traduzione, la chieda pure😉

PS: mi sono anche ricordato di questa vecchia vignetta:

4 risposte a “La mia prima Bibbia

  1. Se togli ad una persona la Verità, in cambio, cosa gli dài?

    Mi piace

  2. ciao, amico, intanto il tuo blog è splendido!
    sono iscritto all’uaar e sbattezzato, il tuo post su questo “educativo” libello è davvero interessante, purtroppo le mamme stanno attentissime a che la roba che legge i figni non contenga sesso, violenza etc., ma quando c’è l’imprimatur del vaticano, comprano a scatola chiusa e lasciano che i figli subiscano il lavaggio del cervello, peggio che nel peggiore islam.
    sob.

    Mi piace

  3. ciao pietro!

    grazie mille per il commento e benvenuto sul blog🙂
    io sono in trattative con l’UAAR per una anomalia nello sbattezzo effettuato dal “mio” parroco😉

    quel libercolo biblico mi ha davvero fatto impressione quando l’ho visto. ce n’erano scaffali pieni in bella vista.. davvero di cattivo gusto..:-/

    Mi piace

Lascia un commento

