Pace fatta con la Libia…


Riporto alcune delle reazioni dei nostri politici al recente accordo tra Italia e Libia…😉

Venere di Cirene
Venere di Cirene

PS: nel fumetto di Silvio ci sono due o tre doppi sensi, anche “prospettici”… chi riesce ad individuarli tutti?😉

13 risposte a “Pace fatta con la Libia…

  1. beh che dire caro sdru’08😉 hai le tue vignette sono davvero esilaranti… e la tua grande capacità di spaziare da una cosa all’altra ti rende davvero … geniale😉
    un gorno potrò dire : ” ho commentato il suo0 blog quando ancora non era famoso …”😀😀😀

    Mi piace

  2. eh.. in effetti una volta avevo letto che ache Da Vinci disegnava la vignette su Berlusconi…😛 LOL

    Grazie per la stima.. comunque anche riconoscimenti pecuniari sono bene accetti… qua non si offende nessuno😀

    Mi piace

  3. Il gossip ci dice che il ” cavaliere ” apprezzerebbe alcune qualità “particolari” di alcune delle sue ministre.
    Per alcune di esse la testa, o parte della stessa, sono indispensabili.

    Mi piace

  4. Dimenticavo che la Venere espone il lato ” B ” con chiara allusione…. alla fortuna.

    Mi piace

  5. bella vignetta, sdrummelo, complimenti!

    Mi piace

  6. essere_fastidioso

    Bravo Sdrummy😉

    Mi piace

  7. grazie a tutti per la visita🙂
    E complimenti a ganconer, che è l’unico che si è cimentato nell’enigma, per ora🙂

    La prima deduzione è corretta. ma era quella facile ;P

    la seconda invece è “aggiuntiva”, nel senso che non ci avevo pensato…

    manca ancora quella “prospettica”…
    e un’altra più sottile, ma un pò ripetitiva rispetto alle altre ^^
    e ha a che fare con la “monarchia” di Berlusconi😉

    Mi piace

  8. Scusa, ma per ” prospettico ” cosa intendi?.

    Mi piace

  9. hai ragione. non è chiarissimo, ma non volevo essere troppo esplicito.

    diciamo che lo sguardo si silvio è ambiguo… quindi la sua frase può essere rivolta a diversi soggetti, con diversi significati ovviamente…😉

    Mi piace

  10. Il fumetto della Carfagna è evidentemente relativo al mancato patrocinio per il gay pride espresso dal ministro per le ” pari opportunità”.

    La mancanza della testa è forse riferita ad una corona che non avrebbe dove poggiare?

    Ma ciò mi sembra in contrasto con il Berlusconi pensiero che non ammete numeri 2 o, comunque, altri protagonisti.

    Non saprei un altro aiutino?

    Mi piace

  11. in effetti piu o meno ci hai preso…
    il secondo doppio senso era nel fatto che berlusconi indirizza lo sguardo a metà tra la venere e la Carfagna.
    Da cui discende il terzo: l’idea è che berlusconi si rivolge anche alla carfagna, con la stessa frase… però in questo caso, significa che non ha la “testa”, cioè il “cervello” per fare il ministro. il che è appunto la filosofia di Berlusconi: nessuno oltre a lui ha potere decisionale. Era una specie di doppio-doppio senso🙂
    cioè: “peccato: potrebbe essere un buon ministro (in senso lato; in un paese normale); le manca solo il cervello; ma, appunto, quello che io cerco in un ministro non è il cervello, ma il corpo e l’obbedienza”😉

    Mi piace

  12. Evviva, ci mancava una velina alle pari opportunità…tanto per dimostrare che noi donne per andare avanti abbiamo solo bisogno di un buco in mezzo alle gambe, 2 mani e una bocca…EVVIVA!!!
    effettivamente, perchè una donna dovrebbe saper usare il cervello e riflettere, la Bindi viene presa in giro perchè è brutta, ma che c’è di male a essere brutti? l’importante è che funzioni il cervello, se quello manca puoi essere anche miss mondo, ma non mi risolvi i problemi della vita!!!
    e…invece lo “psiconano”(come dice Grillo) sceglie i ministri in base alle loro prestazioni…e fa del governo italiano uno show televisivo…
    che cavolo!!!già mi ritrovo il culo delle veline sbattuto in faccia mattina pomeriggio e sera grazie alla televisione, almeno un governo serio…no, sarebbe troppo…troppo per la maggior parte degli italiani che hanno il cervello imbevuto di chiacchiere e sesso…
    suppongo che siamo l’unico paese al mondo ad avere un programma come “uomini e donne” e le uniche cose che escono dalle bocche di quei ragazzi che fanno corteggiatori e tronisti sono frasi sgrammaticate e la gente li prende come esempio…ed ecco che per strada vedi un mucchio di persone omologate come uscite da una fotocopiatrice, il quale discorso principale è chiacchierare di quante ore sono state dal parrucchiere, di quanto è bona quella che partecipa a Maria de Filippi…appena gli si chiede un opinione personale su quello che accade in questa nazione ti guardano con lo sguardo vacuo dell’animale inferiore dicendo “mica sono problemi miei, che me ne frega”…
    ed è in questo marciume di stupidità che il nostro Brontolo si espande con le sue idiozie, perchè tanto a nessuno gliene frega niente, non sono problemi loro…

    Mi piace

  13. tra le varie cose che ha dichiarato la carfagna quando fa i suoi spettacoli comici, mi ha colpito una frase, pronunciata in occasione della presentazione delle nuove norme anti-prostituzione, che suonava più o meno come:

    “mi fa soffrire vedere il corpo femminile in vendita” …

    Ho bisogno di aggiungere altro?

    la donna non va mortificata con presuntuosi calendari dalle aspirazioni artistiche oppure da saltellanti “soubrette” seminude, stuoli di figure di cartone in reggiseno che coronano un abbronzatissimo presentatore in un quiz per acefali, tanga e perizoma bene in evidenza, trucco vistoso e profonde scollature… tutto questo serve a rafforzare l’idea (ben chiara al nostro premier) che la donna sta bene solo se orizzontale…

    il passo, da li alla prosituzione, è breve, molto breve, e non parlo solo in senso figurato o etico!

    ancora una volta, poi, invece di “massacrare” i vigliacchi clienti delle prositute, si scarica la colpa anche sulle passeggiatrici… tipico atteggiamento da borghese da quattro soldi..

    Mi piace

Lascia un commento

