La ‘nzerta


Qualche tempo fa, ho omaggiato la mia operosa nonna in occasione di una ricetta, sottolineando il lavoro compiuto per la preparazione della polvere di peperoncino e dei pelati.

In effetti, questa colorita, ma timorata di Dio, vecchietta, nonostante l’abitudine al capriccio infantile, svolge testardamente molte delle quotidiane fatiche contadine al femminile😉

Un’immagine tipica che di lei mi si ripropone spesso è (oltre quella in cui lei è sdraiata sul divano lamentando misteriosi quanto fugaci malori😛 ) quella in cui lei, seduta a terra, immobile per ore, con l’ausilio di pazienti strumenti da lavoro, opera caparbiamente al fine di trarre un ordine da un ammasso apparentemente disordinato e indomabile di ortaggi (cipolle, peperoni, agli, ecc…).

A lei dedico queste foto affinchè tutti voi possiate godere della sua vista rilassante.🙂

Ed ecco invece la preparazione della decorativa ed utilissima ‘nzerta🙂

3 risposte a “La ‘nzerta

  1. le foto sono stupende, anzi, di più😉
    complimenti davvero!!!

    Mi piace

  2. grazie🙂
    sono piccoli passi nel mondo della fotografia..

    magari col tempo verranno fuori veri capolavori😛
    non vorrei offendere scomodare certi “fotografi” altolocati😛

    Mi piace

  3. no no, per carità!!!
    noi quelli ” blasonati” non li vogliamo …😉

    Mi piace

Lascia un commento

