Episodio 7 – La feccia sta sempre a galla


E con a galla, intendo “sopra al paese”, ” ‘ngoppa a lo comune”, ” ‘mbonda friciendo” o qualunque altra espressione preferiate…

Facendo una passeggiatina nel centro del paese (Frigento – AV), oggi pomeriggio (21 agosto 2008) nel giro di 10 minuti ho immortalato le seguenti infrazioni da record.

1. Un medico (o qualcosa che gli assomiglia) ha parcheggiato nel posto riservato ai disabili vicino all’ingresso del comune. Si noti come altri parcheggi erano liberi nella stessa piazzettina (Anche se non perfettametne visibili dalle foto) e come la macchina fosse perfettamente parcheggiata nelle strisce, ad indicare che il parcheggio è stato eseguito con calma (e con una manovra articolata in due movimenti: arrivo con svolta a sinistra e retromarcia per accostare la macchina al muro; queste considerazioni servono a scoraggiare ogni possibile difesa del “medico” per un possibile intervento d’urgenza; cosa che tra l’altro è smentita anche dal fatto che ho aspettato diversi minuti nei paraggi e non ho visto alcuna agitazione ne sentito niente di strano…!)

2. Molto simpaticamente, la macchina dei vigili, che erano quindi nei paraggi, era parcheggiata dall’altra parte dell’edificio, nel loro apposito parcheggio:

3. Nel frattempo altro genio del volante era parcheggiato un pò prima, nella stretta stradina che circumnaviga il Comune.

Tanto per avere un’idea della disposizione, ecco una foto d’insieme:

e un breve video illustrativo:

4. e poco più su, nella piazza “altolocata”, un altro tocco di classe: una 127 parcheggiata sul posto dei disabili, e una macchina dei Serivizi infermieristici domiciliari sistemata comodamente sullo spazio riservato al disabile per scendere dalla vettura… che allegria!!! (NB: se anche fossero stati in missione, non erano in missione di emergenza, proprio per il tipo di lavoro svolto da questo gruppo!!)

NB: TUTTI I PARCHEGGI EVIDENZIATI ERANO CIRCONDATI DA POSTI LIBERI! QUINDI L’INFRAZIONE è DOVUTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A PIGRIZIA MENTALE, MALEDUCAZIONE E INCIVILITA’!

4 risposte a “Episodio 7 – La feccia sta sempre a galla

  1. considerando che l’educazione civica e non, sono poco conosciute dalle nostre parti è triste dirlo ma non riesco a stupirmi davanti a tutto questo :S

    "Mi piace"

  2. Io un pò mi sono stupitp..

    perchè lo so che la gente è molto cafona dalle nostre parti (e non solo!) ma non credevo a questi livelli!!! Si supera ogni immaginazione… quello con la Bravo verde e il medico sono proprio dei campioni! :S

    "Mi piace"

  3. secondo me non rispettare le regole del parcheggio è indice di maleducazione. se si conoscessero i principi fondamentali della costituzione italiana si saprebbe che ogni cittadino ha una “dignità” e dei diritti e dei doveri . che cosa significa avere una dignità? (dal vocabolario zingarelli – stato o condizionedi chi (o di ciò che), per qualità intrinseche o per meriti acquisiti, è o si rende meritevole di massimo rispetto )- si rispetta sempre la dignità degli altri ? quindi è indispensabile conoscere , rispettare i diritti degli altri e adoperarsi nel compiere i propri doveri.
    fra i casi esaminati mi ha colpito quello del medico, per la sua particolare professione, o meglio missione.
    il medico in questione quale approccio e stima ha per i suoi pazienti ? qual è il suo mondo valoriale?
    io non credo che la personalità di un uomo possa cambiarsi facilmente.
    mi auguro di sbagliare, almeno per quanto riguarda il medico.

    "Mi piace"

  4. anche io sono stato particolarmente “toccato” dal caso del medico…

    tutto ciò mi riporta alla mente una vecchia discussione sul 118 effettuata sul forum del comune di Frigento…
    molti dubbi, in quell’occasione, si sollevarono nella mia testa in merito al personale a cui affidiamo quotidianamente le nostre vite… 😦

    "Mi piace"

Lascia un commento