Irpinia Reloaded


Salve a tutti🙂

Emigranti o meno, italiani o stranieri, studenti o lavoratori… siete tutti benvenuti su questo blog, il cui l’argomento principale sarà l’Irpinia, la mia bella ma arretrata, dominata, sfruttata, devastata, derubata terra🙂 Attorno ad essa saranno però discussi tanti altri argomenti, a cominciare dalla nostra presunta Nazione Italiana  (che qualche elegantissimo Ministro cerca di sfasciare…) da me ormai ribattezzata “Venezuela Europeo” da molti mesi per ragioni che vi saranno forse ovvie leggendo i futuri post, ma che potete facilmente intuire fin d’ora… :S

Il blog http://lupiemigrati.wordpress.com era stato aperto come tentativo (da cui la parola “beta” nel titolo) alcuni mesi fa.

Nato come supporto a http://lupiemigrati.forumfree.net/ è stato poi abbandonato e utilizzato come semplice sezione di prove tecniche.

Mi piacerebbe provare a rilanciarlo qui, nella nuova veste di  https://lupoemigrato.wordpress.com/ .

Farò del mio meglio )

Da oggi comincio quindi, come il titolo al singolare suggerisce, a pubblicare del materiale personale; questo blog a differenza del forum Lupi Emigrati è strettamente privato. Quindi non sarà un blog apolitico e tendenzialmente imparziale (sotto i tutti i punti dei vista) come il forum. Mi sarebbe piaciuto in realtà avviare un blog a quattro (o più mani) ma al momento non ho partner disponibili ad intraprendere il progetto… In futuro spero vivamente di poter realizzare questa idea. Riutilizzerò in parte il materiale cheho già creato per il forum e ne aggiungerò di nuovo.

Per il momento sarà un contentitore (non vi preoccupate, non sarò noioso🙂 ) delle mie esperienze personali, riflessioni e opinioni sull’Irpinia, l’Italia e le attività personali che un “povero” lupo emigrato si trova a dover vivere nel mondo di oggi…

Mondo ben ovattato rispetto a quello in cui i vecchi emigranti, i miei nonni e tanti altri onorevoli signori dei tempi che furono, si trovarono a vivere… ma “ognuno ha la sua croce” (scusatemi per l’uso di questa espressione che tradisce lo stampo esageratamente cattolico della nostra bella cultura…)  e oggi noi “giovani irpini” (o “italiani”) abbiamo altri motivi per emigrare e la condizione di emigrato non è mai dignitosa (non parlo di condizioni di vita, ma di dignità personale… essere “costretti” ad abbandonare i luoghi della propria infanzia è un atto molto “violento”… e o afferma uno a cui viaggiare piace molto e che adora conoscere le culture straniere… uno che condivide con un “amico estero” l’odio per i “confini nazionali” e ne vede l’intrinseca meschinità…)

 

Un’ultima precisazione: il blog sarà avviato un pò a singhiozzi a causa degli altri impegni del sottoscritto ma conto, una volta arrivato a regime (nulla a che vedere con la puzza di Venezuela che c’è in Italia al momento LOL), di pubblicare abbastanza regolarmente del materiale che sarà sicuramente sempre più interessante😛

Mi accingo quindi a cominciare, e, siccome ho citato mio nonno “buon’anima“, mi auto-incoraggerò con una frase che soleva dirmi, nonostante la sua scarsa alfabetizzazione, per spronarmi nelle nuove avventure, specialmente quelle scolastiche: ” ‘lloco se vere che sai fa’  ” (traducibile più o meno con: “E adesso vediamo di cosa sei capace”)🙂

3 risposte a “Irpinia Reloaded

  1. uelà sdrum!!! ottima idea!!! se ti fa piacero verrò spesso a trovarti!😉 a prestoooooooooo!!!

    Mi piace

  2. eh panettona, come ben sai quest’idea era in cantiere da parecchio… appena inizio a pubblicare il materiale sul quale sto lavorando, sarai benvenuta SEMPRE e COMUNQUE🙂
    Per ora, passa pure a salutare e a commentare sul poco che c’è🙂

    hai anche avuto l’onore di inaugurare i miei link😉

    Un abbraccio🙂

    Mi piace

  3. una camicia coi baffi

    bravo sdrummelo!

    Mi piace

Lascia un commento

